Mirco Burigotto
Mirco Burigotto

Mirco Burigotto ha  conseguito il certificato di PODOLOGO  nel 1974 dalla Regione Lombardia e il Diploma di Qualifica di podologo nel 1994 dalla Regione Lombardia. Dai primi anni 70 a oggi  ha partecipato e organizzato moltissimi Congressi e Corsi di aggiornamento in Italia e in Europa. Incarico di Podologo presso l’Istituto Auxologico Italiano di Via Ariosto, 9 – Milano.

Si aggiorna costantemente partecipando a corsi di formazione sulle tematiche legate alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle patologie del piede e della postura, garantendo professionalità ed esperienza ai suoi pazienti. Lo studio è dotato di moderne attrezzature podologiche e delle migliori apparecchiature per la sterilizzazione, in conformità con le normative vigenti, al fine di garantire ai pazienti sicurezza e igiene. Lo staff è composto da collaboratori professionisti/e laureati in Podologia presso l ‘Università di Milano.

La professione di podologo è regolamentata dal Decreto Ministeriale 14 settembre 1994, n. 666 e successive modificazioni ed integrazioni. In base al suddetto regolamento il podologo:

  • tratta, dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici ed idromassoterapici, le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonché il piede doloroso
  • previene e svolge, su prescrizione medica, medicazioni delle ulcerazioni diabetiche e delle verruche del piede
  • assiste anche ai fini dell’educazione sanitaria i soggetti portatori di malattie a rischio
  • individua e segnala ai medici specialisti le sospette condizioni patologiche che richiedono un approfondimento diagnostico o un intervento terapeutico di tipo sistemico
  • svolge l’attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o da libero professionista.

Lo studio di podologia Burigotto è iscritto al Ministero della Salute, dipartimento dispositivi medici su misura, tramite il numero di identificazione ITCA01025471.

CURRICULUM
Mirco Burigotto nato a San Donà di Piave il 25/10/1946

Certificato di PODOLOGO  nel 1974 dalla Regione Lombardia
– Diploma di Podologo Regione Lombardia nel 1994
– Incarico di Podologo presso l’Istituto Auxologico Italiano
– Partecipata regolarmente a corsi di aggiornamento e Congressi Nazionali e in vari Stati Europei